lunedì 2 maggio 2011

MA COME FATE !!??

Ciao a tutti! Come state? Grazie a tutte le amiche che mi hanno scritto per avere mie notizie. Va tutto bne, non ho lasciato il blog e non ho intenzione di farlo ma a proposito di questo ho una domanda da porvi che da un po' mi preme: "Ma come fate a trovare il tempo per scrivere e pubblicare i vostri post? " Io lo trovo piuttosto difficile, mi sembra sempre di rubare tempo allla vita, alle 'faccende reali'; anche la sera, quando tutti sono a letto ed avrei il tempo per poterlo fare, preferisco sempre prendere in mano un libro, non riesco a fare a meno della lettura.
Il 'lavoro' di creare un post richiede tempo, bisogna scegliere l' argomento, scattare le foto (scaricarle, scegliere le migliori e aggiustarle) e poi scrivere, comporre e pubblicare.
Io tutto questo tempo non ce l'ho, o meglio, dovrei toglierlo a qualcosa o a qualcuno (inclusa me stessa);

una bella fetta della giornata è dedicata a loro

 c'é la scuola, i compiti, la scuola di danza per Emma, il corso di teatro per Gioele, il tempo dedicato all' ascolto  

un' altra fetta la dedico a tutto questo













il nostro lavoro, la casa, le ore dedicate alla preparazione dei pasti, del pane e dei dolci, la cura degli animali.
Cercherò di essere in rete regolarmente perchè l' idea del blog, della condivisione di esperienze e di informazioni mi piace molto ma di nuovo vi pongo la domanda: 
                                   
           "COME E QUANDO PUBBLICATE VOI?"

16 commenti:

  1. io mi penso gli argomenti quando faccio altro (bagno le piante, rassetto la casa, faccio piccole pause di lavoro), poi se ho un paio d'ore alla settimana (o anche ogni 15 giorni) metto sul blog programmati gli argomenti che mi sono venuti in mente.
    qualche volta, per i post più personali, scrivo di slancio di notte.
    ciao!

    RispondiElimina
  2. bentornata!!!! sai è vero, a volte è difficile.
    anche per me vale un pò il discorso di mammaF, quando riesco programmo i post in anticipo, ma non sempre, le foto le faccio sempre e comunque, anzi a volte pescandone una dall'archivio nasce un post. Di solito la macchina fotografica è sempre con me, quindi cattura moltissimi momenti della mia vita. In realtà se il post è forte, già scritto in testa, il resto si fa in breve tempo. di solito sono i momenti morti della giornata, in cui anche leggere un libro mi fa fatica, ma serve solo staccare e vagare nel web!!! spero di rileggerti presto!

    RispondiElimina
  3. che splendidi i tuoi bimbi!!! e che bello leggerti!
    per me scrivere è un'esigenza fortissima, quando non scrivevo sul blog, lo facevo su foglietti, quaderni, pezzetti....ora lo faccio qui...a volte ancora mi capita di immaginarmi uno scritto e se ho la penna tra le mani di buttarlo giù...per me è un bisogno, non potrei togliermi questo tempo...come tu non riesci a toglierlo alle tue cose importanti! Certo la vita reale chiama, bussa, tocca e ad esempio in questa stagione spesso preferisco seguire i profumi dei fiori...scrivere il post in realtà non mi porta via tanto tempo, a volte faccio fatica a seguire gli altri blog proprio per valorizzare quell'importante scambio di cui parli...ecco lì medio un po' di più per il tempo che vorrei!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Sei ancora tra noi... benissimo!
    Certo non è facile far tutto. Qualcosa si tralascia (i mestieri per esempio). Io scrivo un po' di notte, mentre allatto, mi appunto le cose su foglietti, agende, sul pc e poi con calma rielaboro. Non sempre servono tante parole. Certo per gli argomenti più importanti serve tempo ma io lo considero tempo di condivisione, anche se non fisica, con altre persone che sto imparando a conoscere e con le quali mi interessa scambiare opinioni ed esperienze. Leggo in po' meno di prima ma ho imparato a scegliere con più accuratezza ed ho smesso di imbambolarmi davanti alla tv :-)
    Coraggio... la notte è giovane ;-)

    RispondiElimina
  5. Vivi! Vivi!
    Sinceramente i tuoi post mancano e benché pochi sono sempre stati tutti interessanti.
    Però non togliere tempo alla tua vita per il blog!
    Continua a vivere perché si capisce che questa vita ti piace!
    Il blog ruba tempo e pensiero. E' bello sì ma secondo me la vita vera è più bella!!!

    RispondiElimina
  6. lo faccio anch'io spesso "a spizzichi e bocconi", ma talvolta di getto, con un'urgenza incontenibile da dimenticarmi anche di mangiare o di dormire... certo è tutto un zigzagare tra mille cose simili a quelle elencate da te per ritagliarmi e fotografare un piccolo frammento tutto mio, per dimostrare a me stessa che riesco a prendermi cura, con un po' di costanza, di quella parte di me che il blog rappresenta.
    non c'è però una regola fissa. comunque hai ragione, talvolta si toglie (tempo ad es. ad un libro) ma talvolta si guadagna pure... a me il blog ha regalato molte emozioni, bei contatti sinceri e anche un paio di amicizie in carne ed ossa che ora fanno parte della mia vita reale.
    ciao. :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao, passo di qua per la prima volta, ti ho scoperta dalla Lo. Sono già affascinata!
    Eh bè, se guardi da quanto tempo manco dal mio blog non potrei rispondere altro che: mi prendo i miei tempi, la vita reale prima di tutto! In questo periodo bazzico solo di qua e di là nella blogosfera..ora vado a spulciare anche qui da te! :)

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per i vostri preziosi commenti, lo scambio di opinioni è una delle cose che mi stimolano a continuare nell' 'attività' di blogger!
    Benvenuta Manu!!

    RispondiElimina
  9. Io adesso sono in difficoltà (se riesci a seguirmi saprai anche perchè) ma prima pubblicavo in genere la sera. Il post non mi portava via troppo tempo. Scrivevo abbastanza in fretta anche perchè quando faccio un post so esattamente quello che voglio scrivere!
    Adesso poi i post sono di pochi secondi, senza foto!!!
    Spero presto di poter tornare a pubblicare come prima!!!
    Un bacio
    Francesca
    P.S. Fra poche settimane andrò anche io a vivere in un posto simile al tuo!!!! EVVIVA!!!
    Il mio sogno si è realizzato!!!

    RispondiElimina
  10. scrivo di getto,e quando ho tempo.scrivo dal lavoro o quando sono in vacanza.scrivo per chè mi piace,scrivo perchè mi piace condividere!ma non ho una regola fissa,non programmo i post.semplicemtne scrivo quando ce la faccio a farlo ;D le foto le faccio perchè ho sempre il mio cell vicino,poi butto tutto su una chiavetta che porto sempre dietro così ovunque io sia ho il mio materiale da pubblicare!

    RispondiElimina
  11. ciao Doriana
    davvero capita spesso di rubare tempo alla famiglia ma visto che il blog mi procura gioia nella codivisione di una passione e per questo mi fa sentire bene, trovo giusto dedicare a lui, e perciò a me stessa, anche un po' di attenzione. A volte si tira tardi la notte, si accumulano i panni da stirare e si è un po' distratti con i figli, ma a mia scusante devo dire che non fumo, non bevo, sono anni che non vedo un parrucchiere e un ristorante.! se vogliamo chiamare il blog un mio vizio...

    RispondiElimina
  12. passavo di qui...tutto quello che si coltiva è speciale... anche i tuoi bellissimi bimbi...i libri e le immagini
    ti lascio un caro saluto
    an ma

    domanda: (ogni tanto aggiorno il mio blog con ritmi disordinati)

    RispondiElimina
  13. Come va? Mi mancano i tuoi post!
    Io sono irregolare nella cura del blog, preparare un post a volte è cosa complessa, richiede del tempo, però non posso fare a meno di scrivere, non è togliere qualcosa ad altro, è parte fondamentale della mia vita, da sempre.
    Comunque ti aspetto!
    Evelin

    RispondiElimina
  14. Ciao! Spero vada tutto bene, è da un po' che non lasci segni! Buona vita e un abbraccio!

    RispondiElimina