sabato 27 marzo 2010

TEMPO DI PULIZIE!!


Direte voi: al secondo post e già ci tedia parlandoci di pulizie casalinghe! Eh no cari miei, le pulizie primaverili delle quali  parlo non si riferiscono alla nostra casa ma al nostro corpo; durante l' inverno accumuliamo tossine come la nostra casa accumula polvere, il sistema immunitario funziona a rilento e le forze rigeneratrici sono sopite. Ma ora l' inverno è finito, é tempo del risveglio primaverile e, così come arieggiamo i locali, sarebbe buona cosa dare una 'pulitina' anche al nostro corpo (la casa dello spirito); ci sentiremo subito più leggeri, più sani e mentalmente più lucidi. 
Le buone radici amare sono le alleate insostituibili per la depurazione primaverile, la tisana che consiglio di seguito 'dà una mano' a tutti gli organi di espulsione: la bardana pulisce la pelle, il tarassaco (foto sopra) e la cicoria disintossicano il fegato, la gramigna purifica i reni ed infine la liquirizia che dà una nota dolce! 

          TISANA DEPURATIVA 
  • bardana radice 40 gr
  • tarassaco radice 20 gr 
  • cicoria radice 20 gr 
  • gramigna rizoma 10 gr 
  • liquirizia radice 10 gr   
Un cucchiaio della miscela in mezzo litro di acqua in ebollizione per 2 minuti, poi spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti. Tutte le mattine per un mese.  
Ah dimenticavo! La lucidità mentale che vi dona la tisana usatela anche per le elezioni di domani! 
Buona notte 



















2 commenti:

  1. beh, ottima idea. Solo che io ti ho chiesto la tisana già due settimane fa...8almeno...) e così non sono sicura di essere stata sufficientemente lucida stami al seggio....!

    RispondiElimina
  2. Ho deciso che mi leggerò, uno ad uno, tutti i tuoi post. Sono affascianata dalla tua vita, dalle scelte che hai fatto, dal tuo lavoro... Vorrei essere come te e vivere come te!!!
    Quest'estate sarò senz'altro a Sanremo in agosto. Non sono molto lontana da te: mi piacerebbe venire a trovarti.
    La tua vita potrà essere d'esempio e di stimolo per quel desiderio di cambiamento che sento prepotente dentro di me ma che, per paura, per convenzione, per senso di inadeguatezza, non riesco a realizzare.
    Sarebbe bello!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina