giovedì 25 marzo 2010

BENTORNATA PRIMAVERA!


Voglio dedicare il primo post di questo mio blog nuovo di zecca alla primavera appena arrivata e quale miglior messaggero di primavera della Calendula? Con la sua fioritura precoce ed il suo colore ci trasmette la forza e l' energia del sole.
Sei il fiore della comunicazione verbale, per coloro che non riescono ad esprimersi o lo fanno solo in modo arrogante e volgare. Ci aiuti ad ascoltare in modo meno superficiale e a trovare le giuste parole per spiegare ciò che proviamo o pensiamo.
Tra poco comincerò a coglierti e sentirò tra le dita la tua resina appiccicosa e puzzolente e ancora una volta beneficeremo dei tuoi poteri curativi, le ferite saranno sanate, i rossori e le irritazioni spariranno, le punture di insetti smetteranno di prudere e i miei bambini continueranno a chiamarti la "pianta magica" e ad assaporare i tuoi petali.

INSALATA PRIMAVERILE

  • un mazzo di foglie di tarassaco
  • mezzo cespo di scarola
  • 1 cipollotto
  • 2 carote
  • i petali di 6 fiori di calendula
  • olio evo e sale marino integrale
Lavare e tagliare a striscioline sottili le insalate, grattuggiare le carote, tagliare a rondelle il cipollotto, riunire il tutto in una ciotola e coprire coi petali di calendula. condire a piacere con l' olio ed il sale.



2 commenti:

  1. sono molto contenta ed emozionata di poter scirvere per prima sul primo blog di una mia cara amica. Brava Dori.....!

    RispondiElimina
  2. e allora.....? il secondo post?

    RispondiElimina