mercoledì 14 aprile 2010

CORROBORIAMOCI CHE E' MEGLIO!

Mamma mia come ero giù stamattina quando mi sono alzata! Il tempo certo non dava nessun aiuto, grigio e tetro come in inverno, una pioggerellina fastidiosa ed inutile (neanche la bagna la terra!); il pensiero che siamo indietro con i lavori della campagna e che poi, quando finalmente arriverà il caldo, dovremo 'correre' come matti mi girava continuamente nella testa, non riuscivo ad essere lucida e serena. Il solito té verde del mattino non ci stava proprio, meglio chiedere aiuto alle buone erbe; sono andata in magazzino (che é uno dei posti che mi piace di più perché é pieno dei profumi di tutte le rbe assieme) e ho preparato la mia tisana corroborante: ho preso l' Iperico, erba del buonumore per eccellenza, il tiglio e le scorze d' arancio che portano lucidità ed equilibrio; il rosmarino, la salvia e la menta ci danno tono ed energia per affrontare la giornata, i dolci semi dell' anice per rendere più gradevole l' aroma e le rosse bacche della rosa canina ricche di vitamina 'c' per dare un 'tocco' di colore alla miscela( anche l' occhio vuole la sua parte)! Perfetta in una mattinata così, tonifica il corpo e calma lo spirito. Ora si riparte! 

TISANA CORROBORANTE 
-30 gr di iperico 
-30 gr di rosa canina 
-20gr per ogni erba di salvia, menta, rosmarino, scorze di    
  arancia, karkadé(facoltativo) 
-10 gr di anice verde semi 

Mezzo cucchiaio per tazza da lasciare in infusione per 10 minuti in acqua bollente. 

Posso anche preparala io, se mi contattate per mail vi posso informare su costo e spedizione.  



1 commento:

  1. Davvero tu potresti spedirmi le tue "creazioni"?
    Sono affascinata e sarebbe bellissimo poter avere un po' delle tue erbe nella mia credenza.
    Fammi sapere... sul serio!!!
    Puoi contattarmi, se vuoi, sul mio blog. In alto a destra c'è un indirizzo mail.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina