lunedì 19 aprile 2010

AMATA 'STAR OF BETHLEHEM'



"Per coloro che si trovano in uno stato di grande angoscia a causa di situazioni che, in un dato periodo, hanno provocato tanta infelicità: lo shock di una cattiva notizia, la perdita di una persona cara, lo spavento per un incidnte ed altri eventi simili. Questo rimedio porta sollievo a chi rifiuta il conforto degli altri."
Edward Bach 
Anche quest' anno è spuntato l' Ornithogalum umbellatum; é una pianta erbacea della stessa famiglia di aglio e cipolle (Gigliacee) che cresce nei boschi e nei campi; le foglie sono slanciate ed esili, attraversate a metà da una linea bianca, ma se la pianta si trova in mezzo all' erba é abbastanza difficile vederle; i fiori, come potete vedere dalle foto sono verdi a strisce bianche all' esterno e completamente bianchi all' interno, si schiudono in aprile-maggio ma solo se c'é il sole. L' Ornitogalum corrisponde al rimedio dei Fiori di Bach 'Star of Bethlehem' ed é uno di quelli che preparo ed uso di più. 
Star of Bethlehem neutralizza gli avvenimenti traumatizzanti e rimette in moto i meccanismi autocurativi del corpo, riconduce la persona al proprio Io Superiore. Molto utile per le malattie psicosomatiche che hanno la loro causa in traumi non risolti e vanno  colpire la debolezza organica specifica di ogni individuo.
Ci dona vitalità e forza interiore, chiarezza mentale, smuove l' energia bloccata e facilita il fluire delle emozioni.
Ora vado a raccogliere i delicati fiori, li metterò poi a bollire dolcemente in acqua di fonte, e preparerò la 'madre' di questo indispensabile rimedio. 


4 commenti:

  1. che emozione....conosco quel fiore ma non l'avevo associato al rimedio di Bach...e tu addirittura lo prepari...è meraviglioso

    RispondiElimina
  2. Questo rimedio non lo conoscevo assolutamente. Il fiore è molto bello, tra l'altro.

    RispondiElimina
  3. Lo: Grazie!

    Yari: Sono contenta di avertlo fatto scoprire!

    RispondiElimina
  4. Questo era uno dei rimedi che presi quando morì mio padre. Credo che mi aiutò sul serio!!! Ringrazio questo tenero, bellissimo fiore che mi ha aiutato a ritrovare la serenità!
    Tu prepari i fiori di Bach, quindi?
    Ma fai anche fiere o mercatini? Dove ti si può trovare?
    Francesca

    RispondiElimina